5 Easy Facts About porte per magazzini frigo Described
5 Easy Facts About porte per magazzini frigo Described
Blog Article
Il principale utilizzo dei capannoni mobili è for each la copertura di un magazzino industriale. Lo spazio coperto aggiuntivo viene utilizzato come zona per il carico e lo scarico delle merci e occur punto nevralgico for every la logistica delle aziende.
Le soluzioni offerte da BMP Europe for each magazzini refrigerati e celle frigo sono isolanti e flessibili. Ecco i principali prodotti idonei.
La Fossa Prefabbricata è un fiore all’occhiello Campisa. Viene proposta in alternativa alle tradizionali fosse edili che richiedono elevati costi e lunghi tempi di realizzazione.
È possibile personalizzare il manto della porta for every celle frigorifere inserendo immagini anche di grandi dimensioni.
Nella gestione della catena del freddo, uno dei momenti più critici è il transito dei prodotti dal camion al magazzino di stoccaggio e viceversa.
Per minimizzare la dispersione termica e tener lontani polvere, inquinamento e insetti, puoi usare quattro diversi tipi di porte:
Oltre alle rampe, for each semplificare i processi di carico e scarico esistono le piattaforme di carico. Queste strutture sono ampiamente utilizzate in magazzini e centri di stoccaggio, specialmente in spazi limitati, dove l’efficienza e la gestione ottimale dello spazio sono cruciali.
È quindi facile intuire occur esse siano uno spazio chiave nell’organizzazione della logistica di inbound e outbound, e come sia necessario che dispongano di ampi spazi e di una progettazione su misura dettagliata.
Con l’articolo di oggi, ci soffermiamo su quest’ultimo punto, stilando una guida per l’allestimento dei punti di carico in un polo logistico o magazzino industriale.
In questo senso le baie di carico ricoprono un ruolo sempre più importante all’interno della logistica: disporre di un’area del magazzino strettamente progettata per il carico e lo scarico merci, infatti, permette di migliorare notevolmente la velocità di nelle operazioni di scaffalatura e preparazione dei camion, abbattendo i costi ma incrementando anche notevolmente la sicurezza.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari read more for every lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche
Le superfici lisce e ben poco abrasive consentono anche di evitare danni e graffi alla carrozzeria del camion. Nel caso di conducenti particolarmente distratti e impatti più consistenti, tuttavia, i respingenti possono essere facilmente e rapidamenti sostituiti.
Negli ultimi anni, MIV ha introdotto un’implementazione for each lo studio dei nostri prodotti, mediante l’utilizzo della tecnologia additiva ovvero STAMPA 3D. L’utilizzo della nostra Ultimaker S5 ha ridotto le tempistiche di progettazione e realizzazione grazie all’attività di prototipazione.
Disponibili in varied tipologie e modelli, tutte le rampe di carico Campisa sono realizzate con il migliore acciaio strutturale e verniciate a polvere epossidica for every garantire la massima durata nel tempo, resistendo alla ruggine.